domenica 23 gennaio 2011

23 Gennaio undicesimo giorno

Ci svegliamo naturalmente alle sei emmezza, ormai la biologia di ognuno si e' tarata sulle partenze della mattina, colazione sulla terrazza dell'albergo (Nubia Hotel) e siamo tutti per Salha.
La chiatta,in mezza giornata,  si e' trasformata da vuota a strapiena e ora il rischio e' di passare una settimana ad Aswan.. aspettiamo un po' e poi i posti delle Moto saltano fuori.
Resta a terra una macchine di austriaci (fino a Cape Town in 51 giorni ?...very fast !)
Andiamo a fare un documento obbligatorio.."pendenze con lo stato egiziano"..si tratta di un foglietto nel quale degli impiegati di chissa' quale ministero, con uffici dentro (e fuori) una casa alla periferia di Aswan, dichiarano che non abbiamo fatto incidenti (?), non abbiamo denunce (?) ecc (?) . Paghiamo.
Tornati da Salha stacchiamo il gran biglietto di seconda classe che ci permettera' la traghettata in Sudan.
Ad Aswan, Africa, quattromila Km sotto Tunisi un traghettatore dall'Egitto al Sudan dice : italiani ? vostro capo dell'Italia va con le prostitute...

Coordinate GPS ad Aswan :

Ufficio Salha       Nord 24  5  949  Est  32 53 982
Traffic Court       N 24  03  693     E   32   53  153
Traffic Police      N 24  05  043      E   32  54  502
High Dam Port   N  23  58  223     E  32  53  755

16 commenti:

  1. E daje torto, al traghettatore...

    RispondiElimina
  2. Ha segnato un goal zio Giovanni, e fatto qualche bel passaggio. Era contentissimo, domani ti faccio scrivere da lui.
    baciuz
    Liz

    RispondiElimina
  3. Siete nella affascinante Aswan, ad uno dei Grandi Appuntamenti del vostro viaggio...la traghettata in Sudan! Ormai mi sembrava di conoscerlo, Sahah, dopo la posta all'ufficio di navigazione...e la gente che si conosce là davanti!!?
    In questo momento sarete sul lungo Nilo (ah, vedete che si trova anche il vino, e l'Omar Kayyam non è affatto male ;-))), o nel souk a scambiare battute con qualche mercante nubiano...
    Il lago Nasser è impressionante, è un mare. Sarà un viaggio nel viaggio, prendere un traghetto in Africa, con quella incomprensibile moltitudine in movimento....
    Buon proseguimento sulla BLake Way ;-)
    ...e poi di là, di nuovo in sella alle moto...vedrò il Sudan coi vostri occhi!
    Besos, Ari

    RispondiElimina
  4. Vai così Joe. Sei tutti noi viaggiatori.
    Porta un esempio migliore degli italiani in giro per l'Africa.
    Poi rivivremo con la tua testimonianza questa emozionante avventura.
    Continua a tenerci aggiornati e buon proseguimento.
    Ciao. Fabio

    RispondiElimina
  5. In moto non si invecchia mai dice qualcuno !!!
    Forza ragazzi e continuate a renderci partecipi

    Roby (the bomber)

    RispondiElimina
  6. ... non abbiamo ora una gran bella nomea ..e non voglio entrare manco in polemica (e infatti me ne tolgo subitooo!! :) eheheh) però da che pulpito viene sto' commento...la loro storia politica non è di certo immune da scandali e quant'altro....si insomma lasciamo stare...cmq l'importante è che ora, dopo l'odissea, siate sul traghetto! grandi

    RispondiElimina
  7. Tiremm Innanz...
    Amatore Sciesa (Milano, 12 febbraio 1814 – Milano, 2 agosto 1851) è stato un patriota italiano.
    Era conosciuto anche col nome di Antonio Sciesa.
    Condannato a morte in un processo sommario istruito dal capitano auditore Carl Pichler von Deeben,
    Sciesa venne condotto alla forca: secondo una tradizione popolare, a un gendarme che, conducendolo al luogo di esecuzione, l'aveva fatto passare sotto le finestre di casa sua, esortandolo a rivelare i nomi di altri rivoluzionari in cambio del rilascio, avrebbe risposto: "Tiremm innanz!" ("Andiamo avanti!"). In mancanza del boia, defunto alcuni giorni prima, venne fucilato.

    Mauro66

    RispondiElimina
  8. Odissea traghetto...
    gli austriaci scartati hanno cercato di sabotarvi le moto?
    dopo la tangente per il documento/foglietto obbligatorio, dopo l'ennesima conferma che i divertimenti della politica italiana non hanno confini....cos'altro può essere successo?
    la seconda classe è come la terza di De Gregori... dolore e spavento, puzza di sudore nel boccaporto
    e odore di mare morto?

    raccontateci...
    dallo sbarco in poi sarà Africa nera.

    Abbracci e baci, tanti.
    m.

    RispondiElimina
  9. Giancarlo Dalla Costa24 gennaio 2011 alle ore 19:52

    Ragazzi finalmente riuscite a traghettare grandi continuate così,raccontateci del lago deve essere uno spettacolo. Tin dur cassi!!!!

    Un abbraccio

    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  10. Caro il mio Giovanni Bucciarelli detto "Il Delizioso".....
    Da quando sei partito c'è una grossa novità....anzi, ce ne sono parecchie, ma vorrei cominciare col comunicarti che appena rientri sei trasferito a Desio turno C...sai, il riequilibrio dei turni...Ma passiamo alla parte economica: non ci danno più gli arretrati ma una tantum da 500 Euro. Infine devi sapere che uno scontro tra Godzilla, MegaloMan e King Kong depilato ha messo a ferro e fuoco Milano fino alla vittoria di Godzilla nel cratere che fuma dove un tempo si trovava piazzale Martini...A questo punto Silvano Il Mago Di Milano ha iniziato ad emettere luce fiammeggiante dagli occhi di bragia mentre dalla fessura da fotocopiatrice che ha al posto del buco del culo ha sbroffato fuori l'ennesimo ordine del giorno, nel quale invita tutto il personale, ma specialmente gli autisti, ad imparare a volare e a lanciare missili...Insomma, caro il mio Biondino finto belloccio, qui si prospetta una primavera da rimboccarsi le maniche! - OK, scherzavo!- Una sola di queste è vera. Indovina quale...
    Ah, dimenticavo!: l'ufficio vigilanze chiede se stasera puoi andare all'Auditorium.
    Buon giro.

    Davide (Vigile Esperto)

    RispondiElimina
  11. Vade retro Godzilla ! non riuscirai a trascinarmi nel gorgo milanese ora che sto scavallando deserti in Moto, neanche una tantum !!
    Pero' che grande piacere sentirti (almeno ti prendi una pausa da quei sitacci nei quali ti immergi in mancanza di vecchiette da raggiungere...perche' a salvarle, lo sai, ci pensiamo noi !!)
    Ciao AUTISTA esperto !
    G

    RispondiElimina
  12. Ciao camperandagisti ! Ari mi sudanizzo poi ti racconto ! grazie per le strade , comunque tutto asfalto fino all'Etiopia...avevi ragione sull'avvertire le ambasciate, ci pensiamo a Karthoum.
    Fabiones, questo e' un viaggio per te..ma sai come ti incazzeresti ?!
    G

    RispondiElimina
  13. Ah mi stavo dimenticando...feeega no !!e' tutta STATALEEE !
    G

    RispondiElimina
  14. Marinaia (tu+Usuaia) gli austriaci alla fine sono stati rintracciati da Caronte e trascinati al porto perche' era saltato fuori un posto anche per loro..per le gomme ci pensiamo da soli a bucarle..
    Ciao !
    G

    RispondiElimina