giovedì 10 febbraio 2011

10 Febbraio ventinovesimo giorno

Ci trasferiamo in Tanzania e scegliamo Arusha come base per la partenza verso il Ngorongoro, purtroppo l'idea di andare anche nel Serengheti ci viene bocciata da ogni organizzatore di Safari locale perche' troppo lontano.
Abbiamo due giorni massimo per vedere i parchi e per fare entrambi i piu' belli e conosciuti nessuno ci vuole portare per meno di tre.
Abbiamo trovato ad Arusha una ragazza ligure che ci ha trovato una bellissima sistemazione in un piccolo albergo con le camere affacciate su di una aia di lenzula stese ad asciugare, poi siamo andati a cercarci il Safari ed e' iniziata la sanguinosa contrattazione..in Africa chiunque incontriamo attenta ai nostri risparmi.
Il capocomitiva ha dato il meglio e con la tattica del buono e il cattivo abbiamo spuntato il massimo risultato possibile che ci svena comunque..
L'uscita da Nairobi e quasi tragica come l'entrata e la strada solo all'ingresso in Tanzania diventa degna di nota con uno scenario montano.
Domani alle 5.30 appuntamento per il Ngorongoro.
Chiudiamo ad Arusha dopo 278 Km.
Bene noi, bene le Moto.


28 commenti:

  1. Paesaggi che ti lasciano senza fiato, dove il caldo, il vero caldo non ti pesa. Dove il paesaggio è formato da due colori da quello ROSSO della terra e quello verde degli alberi. Ogni tanto si incontrano piccoli villaggi. Spiccano tra queste capanne i loro abitanti, con i loro abiti variopinti, colori forti che rispecchiano la loro personalità.

    Africa quanto mi manchi.....

    RispondiElimina
  2. Fra i quartieri più importanti di Arusha di sono la Central Business Area (la zona centrale degli uffici, dove si trova il campanile), Sekei (nella zona nordovest, zona residenziale con una vibrante vita notturna), Njiro (un sobborgo meridionale in rapida espansione) e Tengeru (un quartiere-mercato nella zona orientale).

    Arusha è un importante centro per la musica africana, e in particolare per un genere hip hop locale detto Bongo Flava, che unisce elementi della tradizione Maasai e Swahili al rap occidentale. Fra i gruppi musicali più noti di Arusha si possono citare gli X Plastaz. Nella città è presente una importante comunità indiana, che gestisce, tra l'altro, molti ristoranti
    Poco a nord della città si trova il villaggio di Longido, ai piedi del monte omonimo. È abitati principalmente da Maasai, e costituisce una tappa di alcuni itinerari turistici

    RispondiElimina
  3. Il cratere di Ngorongoro è una meta che da sola giustifica un viaggio in Africa; il panorama dall'alto è indimenticabile è senza dubbio lo scenario più grandioso dell'Africa. Emozionante la discesa nel cratere ove vivono tutte le specie di animali della savana : scimmie, gnu, zebre, gazzelle, antilopi, bufali, rinoceronti, elefanti, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi, iene. Il vulcano ormai spento ha un diametro di 18 chilometri e le pareti sono alte 650 metri. Sul fondo, un lago alimentato da alcune sorgenti, ospita numerose specie di uccelli acquatici. Il cratere è circondato dalla Ngorongoro Conservation Area nella quale si è tentato un difficile esperimento di convivenza tra gli animali e l'uomo. i Masai ci vivono con le loro mandrie anche se dal 1979 non possono più coltivare la terra.

    RispondiElimina
  4. Giancarlo dalla Costa10 febbraio 2011 alle ore 19:48

    Ciao ragazzi che bello seguire i vostri racconti finalmete un pò di belve feroci da vedere (un pò siete bestie anche voi cassi in particolare !!!)da oggi in poi vi chiameremo chiappe fumanti visto i km e la strada che tovate comunque i parchi sono uno spettacolo godeteveli e buttate un occhio anche per noi
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. fate foto , fate foto, fate foto , fate foto!! ...poi fatecele vedere!un abbraccio

    RispondiElimina
  6. lasciate tranquilli gli animali, mi raccomando :) non so quanta voglia abbiano di vedere l'ennesimo uomo bianco (ancorché motociclista o pescatore anni settanta...)
    bacio
    Liz

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,

    oggi la mia piccola Maja compie 5 anni.

    Auguri

    Mauro66

    RispondiElimina
  8. Auguri Mauro66!

    Amici motociclisti, ma quanti animali avete visto??? Mi pare tutti...
    bacio gigante
    Liz

    RispondiElimina
  9. Auguri alla piccola!! auguri quindi anche a Mauro! ciao a tutti

    RispondiElimina
  10. Maya, Simona e Mauro felice festa!

    Motociclisti refrattari...bene tutto?
    I big five? Il cratere, il cielo, l'alba, i Masai????

    Baci molti.
    Marina

    RispondiElimina
  11. Arusha
    è una città nel nord della Tanzania. È capoluogo del distretto omonimo e della regione omonima e sede centrale dell'East African Community. Ha una popolazione di 270.485 abitanti (censimento del 2002), e si trova su un altopiano della Grande Rift Valley, fra la pianura di Serengeti, il cratere di Ngorongoro, il lago Manyara, la gola di Olduvai, il Tarangire National Park e il Kilimanjaro.
    Nello slang locale, Arusha viene chiamata anche A-town.

    Arusha è un importante centro per la musica africana, e in particolare per un genere hip hop locale detto Bongo Flava, che unisce elementi della tradizione Maasai e Swahili al rap occidentale.
    Fra i gruppi musicali più noti di Arusha si possono citare gli X Plastaz.
    Nella città è presente una importante comunità indiana, che gestisce, tra l'altro, molti ristoranti.

    Grazie Marina degli auguri, ci si vede presto.

    Mauro66

    RispondiElimina
  12. Tangaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. "Big Five": leone, rinoceronte, bufalo, leopardo, elefante.

    RispondiElimina
  14. grandi ragazzi siete a Tanga!! chissà che meraviglia!! fate foto eheheh ciao da Anna and company

    RispondiElimina
  15. fate un bagno lungo lungo anche per me :)
    baci tanti
    Bet

    RispondiElimina
  16. Cari motociclisti al bagno...
    la nostra Milano oggi ci regala una giornata umida con il cielo grigio e basso, dopo 10 giorni di sole e cielo limpido.
    Domenica di "donne in piazza in difesa della dignita'"...
    Gioconda e Anna Scoccianti presenti, le raggiungiamo numerose!
    Ritrovo in p.Castello ore 14,30.

    Un bacio bel Giovanni.
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  17. Eravamo in tante, anche la mamma, la ziaMaria, la Betta (!!! vuol dire che la faccenda è proprio grave se tua sorella era in piazza...) e tante amiche. Oggi non si poteva non essere lì (faceva freddo e pioveva, ma fa niente).
    Sappiamo che state bene e che avete viaggiato tanti chilometri e che internet non si prende.
    a domani, allora :)
    Liz

    RispondiElimina
  18. ciao Tesò,
    il mio pensiero va a te ..ogni giorno..a volte m'immagino con te in moto e, non vedo l'ora di riprendere i nostri giretti....
    goditi questi meravigliosi paesaggi, momenti indimenticabili...e divertiti ciao Tato..
    mi hanno detto di riportarti tanti saluti dalla sicilia, anche loro ti seguono, perchè mi chiedono ogni giorno...(immagino avrai capito senza stare a specificare)bacio bacio

    p.s: un saluto anche a Giovanni e Stefano...

    Buby

    RispondiElimina
  19. osservare a lungo, capire profondamente, fare in un attimo...

    il blog langue, viaggiatori africani, date aggiornamenti

    un ammiratore d'altri tempi

    RispondiElimina
  20. Si aspettano i vostri racconti, qui.
    un pensiero affettuoso
    Samantha

    RispondiElimina
  21. Tra le tante cose l'Africa è anche Sorriso ,Dignità e Condivisione con l'Altro....Mi chiedo a volte se, paradossalmente, non sia l'Africa che corre in soccorso all'uomo occidentale e non il contrario? QUINDI: aspettiamo i vostri preziosissimi racconti dai quali si può anche imparare o.... reimparare qualcosa ..buona fortuna ragazzi!

    RispondiElimina
  22. Giovanni se quando torni non mi fai vedere le foto.......
    un abbraccio sono sempre con voi!!!
    Ricky

    RispondiElimina
  23. Ciao ragazzi! vedo che va alla grande, vi seguo sempre. ho provato a postare ma forse ho fatto qualche errore. Vabbè il sunto era:
    ricordatevi che il segreto................
    è nell'attesa...
    un abbraccio
    Steven

    RispondiElimina
  24. giusto per ricordarvelo qui solito tempo schifoso: grigiooo, pioggia, umidooo porka l'oka porka l'oka ma che è???....vaaaa beneee! oggi leggo che dovrebbero arrivare news sulla vostra impresa..molto bene!!ciao e abbracci

    RispondiElimina
  25. Ciao Cristian, la vostra avventura e' spaziale!!!!!
    Fate venire la voglia di mollare tutto e partire.
    Anna mi aveva raccontato del viaggio e (da grande fans quale e') mi ha proposto di seguirvi, e' molto interessante, complimenti, aspetto di leggere le vostre novita'.
    Giorgia (da Creta)

    RispondiElimina
  26. ciao Giorgiaaaa! che bello leggerti qui mentre facciamo il tifo per Cristian and company!! che dici molliamo tutto e andiamo? ti passo a prendere nella tua bellissima isola a Creta e poi proseguiamo dove ci porta il cuore???che bello sarebbe !!non è detto...sai?!!intanto dai un bacio alla tua Sofia , saluta Stelios e a te, Giorgia un mio abbraccione forte!!

    RispondiElimina