mercoledì 16 febbraio 2011

16 Febbraio trentacinquesimo giorno

Verso Victoria Falls
Doccia calda ? veramente ?
Stiamo cercando di arrivare a Victoria Falls per poi fermarci e rifare il planning dell'ultimo terzo del percorso..abbiamo viaggiato per undicimila Km e dalle cascate rallenteremo un po'.
Ombra
In Zambia non c'e' traffico, una caratteristica questa riscontrata solo in Malawi, e ci accorgiamo subito che c'e' anche meno gente .
I prati sono incolti e c'e' erba alta fino ai bordi della strada dai quali sbucano bambini e capretti, i primi salutano gli altri attraversano rischiando una grigliata prematura.
In Africa non abbiamo visto gli anziani, solo moltitudini di giovani e bambini.
Oggi grande ilarita' alla sosta per il pranzo quando un ragazzo mi chiede se ho famiglia.."no, sono single", risata, risposta "anche io sono singolo ma ho moglie e due figli"..Bono avrebbe sottoscritto.."we are one (two, four, six..ndr) but not the same".
Chiudiamo a Lusaka dopo 574 Km .
Zambia 
Bene noi, bene le Moto.

18 commenti:

  1. Bravo Gio'...ci lasci immaginare la fatica, lo sfinimento, e la durezza del viaggio, fatto di chilometri macinati, di sveglie all'alba, di sabbia, animali e dogane...e ci racconti con il tuo occhio singolare, con il tuo sguardo diverso, con l'ironia che e'solo tua, tutto quello che guardi e ascolti.

    Leggerti sa farci sorridere, le immagini prendono forma.
    Ciao one.
    Baci tanti m.

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi
    oggi è il terzo giorno di pioggia e coperto con omologate giacca, pantalone e copriscarpe della Tucano sono "bloccato" nel traffico ... vi sento tanto lontani. Grossa invidia!!!

    Gio continua con le tue perle quotidiane. Vorrei chiedere agli altri amici quale preferiscono. Io mi sto' ancora immaginando lo sbadiglio del leone del Ngorongoro!

    Un abbraccio a tutti e tre

    RispondiElimina
  3. Vedi il vero senso delle parole... cercate di rallentare che poi vi mancherà.
    bacio
    Samantha

    RispondiElimina
  4. CIAO ragazzi!! bravi perchè nonostante la fatica (immagino si faccia sentire...) di questo viaggio ci coinvolgete e aggiornate con i vostri racconti belli e pieni di colore! forza siamo tutti con voi! un abbraccio di cuore a tutti!bravi e mantenete sempre alta la concentrazione nell'affrontare questa impresa. take care of you!ciao

    RispondiElimina
  5. giovanni dove passate lasciate il segno ......in tanzania e' esploso un deposito di munizioni etc. facendo 20 morti e un sacco di feriti senza contare egitto tunisia etc etc non e' che tornando in italia fate andar via qualcuno che ci sta rompendo da troppo .....i tuoi commenti alla vostra avventura mi pacciono sempre un sacco ...c'e veramente da imparare un abbraccio a tutti kekko

    RispondiElimina
  6. divertentissimo il tuo commento sui vari animali,li hai personalizzati e me li hai resi visibili,mi sembrava di essere lì anch'io.grazie Giovanni per i tuoi commenti...i colori delle donne, i verdi dell'africa...trooooppo bello.ciao tesorone.ziamaria

    RispondiElimina
  7. Victoria falls! Straordinari ragazzi...domani meritato riposo per vivere tutta quell'acqua,quegli spruzzi, quel rumore assordante!

    Mauro...tra le perle del Giovanni, mi hanno schiantato la faccia da superfigo che fa la transafrica e il rider anni '70 vestito da pescatore...anche l'io guardone non e' stato male!
    La protezione continua.

    Abbracci e baci molti.
    Marina

    RispondiElimina
  8. il famoso "ruggito delle cascate Victoria"..la natura primordiale in tutta la sua imponenza e autenticità!!mi sa che è come essere affacciati sull'immenso!!Che meraviglia ragazzi come vorrei essere lì anch'io a vedere quello che state ammirando, deve essere straordinario!!! un infinito flusso d'acqua....
    E io dall'ufficio guardo la finestra e che vedo? la tangenziale!!!!!uffa uffaaaa ,va beneeeeeee!! buona giornata, cari ragazzi!! un abbraccio affettuoso Anna

    RispondiElimina
  9. Visto che siete in prossimità del Botswana, un amico che c'e' stato suggerisce il delta dell'OKAWANGO (distretto nordoccidentale), se si trova sulla vostra pista.
    Da evitare invece KAZUNGULA (non lontana da Livingstone-Victoria falls), località evidentemente pericolosissima!!!

    Quindi: Casco in testa, ben allacciato! Luci accese, anche di giorno! E ... chiappe ben salde sul sellino, sempre! (di Nico Cereghini)

    RispondiElimina
  10. Kazangula (....) e' la frontiera che faremo domani per poi arrivare bo! vedremo. Comunque il delta dell'Okawango e' in programma !
    Ho letto il tuo commento sul blog della squadra e spero che lo spirito delle tue parole riesca a sortire l'effetto sperato.
    Non disuniamoci.
    Ciao
    G

    RispondiElimina
  11. Samantha ma...scendi le scale del policentro attrezzato comunale mentre lui si accende una marlboro di alibi !? (scusa non ho resistito).
    G

    RispondiElimina
  12. Maria ho ricevuto il tuo messaggio, grazie ti abbraccio.
    G

    RispondiElimina
  13. Auguri a Maya con il ritardo del viaggiatore (che e' meglio dell'altra cosa del viaggiatore !).
    BW

    RispondiElimina
  14. Ciao Steve, ci mancano i Km che mancavano a noi prima di Mogocia. Ma qui fa caldo !
    Un abbraccio
    Giovanni

    RispondiElimina
  15. Arianna ? Buon Saf-me !? Saf-Ari... prima di finire sapro' fare di meglio..!!
    Ciao mitica.
    G

    RispondiElimina
  16. Anita grazie della tua presenza in questo blog !
    BW

    RispondiElimina
  17. ...apposta prolunghi il viagGio?!!
    ;-))))

    RispondiElimina